GELATERIA ROCCO NAVIGLIO

Viale Cristoforo Colombo, 54, Foggia

 

In questa gelateria si produce il migliore gelato artigianale della città e forse anche della puglia.



I gusti di gelato presenti al banco vengono proposti sempre in maniera diversa ogni giorno e per questa ragione sono sempre freschissimi. Una pratica questa che ogni buona gelateria artigianale dovrebbe mettere in atto. L’unico gusto a non mancare mai è quello del cioccolato fondente, il loro signature ice cream per eccellenza.

I gusti, tutti studiatissimi e calibrati alla perfezione, ruotano molto spesso intorno al tema della stagionalità e della pugliesità, come quelli al – gusto 100% local – di Gelato al pane e pomodoro, quello al gusto di cartellata al vincotto, di mandorle atterrate e quello al gusto di… udite, udite, – pizza a sette sfoglie di Cerignola che non troverete mai in nessun’altra gelateria. 

Non mancano comunque i gusti all’amarena, sambuco, cardamomo, gelsi bianchi, zabaione, nocciola, pistacchio, albicocca, ciliegia, caramello, gianduiotto torinese, fichi, zucca, lampone, limone e basilico, ricotta pere e cioccolato, zabaione leggero profumato al Borsci con mandorle caramellate e carruba e tantissimi altri gusti che rispecchiano a pieno la quotidiana ricerca fatta del maestro Rocco Naviglio. 

In gelateria trovate sempre delle proposte vegane e senza lattosio davvero molto, molto, interessanti.

 

Posizione della gelateria un pò periferica.